Corso online: Degustazione e Abbinamento di Cibi e Birre

Il corso online Degustazione e Abbinamento di Cibi e Birre di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, della durata di 30 minuti per imparare l’arte della degustazione e abbinamento cibo e birra.

Degustare significa bere in modo consapevole. La degustazione ci aiuta a valutare la qualità della birra, distinguere i diversi stili birrari e soprattutto apprezzare maggiormente questo prodotto che amiamo.

Inoltre la birra, con la sua varietà di aromi e sapori, è l’accompagnamento perfetto a ogni tipo di cucina o occasione.
Capire i principi dell’abbinamento birra-cibo ci apre a nuove e sorprendenti esperienze di gusto e a maggiori opportunità di vendita, ampliando il contesto e le occasioni nelle quali possiamo degustare la birra.

1. IMPARARE a conoscere gli organi di senso coinvolti nella degustazione della birra e del cibo
  2. SPERIMENTARE come funzionano i nostri sensi attraverso esercizi pratici
  3. APPRENDERE come compilare la scheda di degustazione e valutazione della birra
  4. CONOSCERE i principali stili birrari