Corso in aula: Gestire correttamente i trasporti

Il corso è progettato per apprendere le dinamiche e le variabili relative ai trasporti di un distributore.

Queste conoscenze ti aiuteranno a progettare, pianificare e controllare le varie soluzioni di trasporto, bilanciando performance e costi logistici.

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano.

Il Corso si rivolge a imprenditori di aziende di distribuzione e responsabili logistici.

Ridurre i costi di trasporto è possibile, partendo da una conoscenza dettagliata e approfondita del mondo dei trasporti e del proprio network logistico. Il piano formativo sviluppato in collaborazione con la Business School della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza permetterà di imparare a conoscere i flussi logistici della propria rete distributiva per ottimizzarne costi e gestione.

COMPRENDERE approfonditamente il mondo del trasporto e del proprio network logistico
RIDURRE i costi di trasporto attraverso tale conoscenza
IMPARARE a conoscere a fondo i dati fondamentali di tutti i flussi logistici presenti nella propria rete distributiva, al fine di essere supportati da strumenti informatici funzionali

ARGOMENTI TRATTATI:

• Le caratteristiche e le norme dell’autotrasporto
  • Tassonomia operatori
  • Tipologie tariffe e struttura dei costi dell’autotrasporto
  • L’analisi del sistema logistico AS IS con Individuazione di modelli
  • La simulazione economica degli scenari
  • I principali driver di riferimento
  • Aree di criticità ed opportunità

COD: Corso in aula: Gestire correttamente i trasporti Categoria: Tag: ,