Corso in aula: Il passaggio generazionale

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze dei partecipanti a gestire il passaggio generazionale nelle imprese familiari.

Il corso in aula si svolge presso la sede di UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, a Milano.

Il Corso si rivolge a imprenditori di aziende di distribuzione.

Questo corso è volto a conoscere tipologie, punti di forza e criticità delle imprese familiari e ad imparare come gestirle, e comprendere in che modo crescere nel passaggio da una generazione all’altra. Le buone pratiche e le strategie raccontate dai docenti della Business School della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza. L’apprendimento coniuga rigore accademico e rilevanza professionale, ma con solide basi pratiche.

COMPRENDERE le sfide.
PADRONEGGIARE gli strumenti per la continuità e lo sviluppo dell’impresa familiare.

• A cosa devo prestare attenzione nel pianificare e gestire il passaggio generazionale in azienda?
  • Come scelgo il successore? Come lo motivo, lo formo e lo preparo al ruolo?
  • Come tutelo il valore dell’azienda e il patrimonio famigliare?
  • Come assicuro serenità famigliare e successo imprenditoriale in questo delicato momento?
  • Strumenti organizzativi e gestionali
  • Auto-analisi attraverso un modello di check-up della propria impresa

COD: Corso in aula: Il passaggio generazionale Categoria: Tag:

Imprenditori di aziende di distribuzione

Recensisci per primo “Corso in aula: Il passaggio generazionale”