Corso in aula: La collaborazione lungo la supply chain

Un corso per imparare le dinamiche di collaborazione tra gli attori della supply chain, in modo da ottimizzare costi, processi e tempi di consegna.

Durante il corso in aula, La collaborazione lungo la supply chain, presso la sede di UDB Università della Birra Heineken, a Milano potrai mettere in pratica quanto appreso durante le ore di formazione, partecipando alla simulazione “beer game”.

Il Corso si rivolge a imprenditori titolari di aziende di distribuzione di birra e bevande, responsabili logistici, commerciali Ho.Re.Ca.

Approfondire le dinamiche più diffuse di collaborazione tra gli attori della supply chain in modo da ridurre i costi, le inefficienze dei processi e i tempi di consegna.
Confrontarsi per comprendere e condividere le opportunità di collaborazione che si possono creare nelle relazioni lungo la filiera dalla produzione al cliente.
Comprendere le cause delle fluttuazioni degli ordini che si generano tra gli attori della supply chain.

• La collaborazione: dallo scambio informativo allo sviluppo di modelli di business congiunti
  • Modelli collaborativi: Vendor Managed Inventory (VMI), Consignment stock, Collaborative Planning, Forecasting Replenishment (CPFR)
  • Simulazione Beer Game (*)
  • Analisi dell’effetto Forrester lungo la supply chain: cause e azioni di mitigazione

(*) I partecipanti divisi in 4 gruppi devono gestire 4 aziende tipiche della supply chain della birra: produttore, distributore, grossista e punto vendita con l’obiettivo di minimizzare i costi logistici complessivi.

COD: Corso in aula: La collaborazione lungo la supply chain Categoria: Tag: , ,

Commerciali Ho.Re.Ca, Imprenditori di aziende di distribuzione, Responsabili Logistici

Recensisci per primo “Corso in aula: La collaborazione lungo la supply chain”