CORSO

Progettare la strategia «social»

CONTESTO

35 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% lo scorso anno!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

Condividere suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social.

ARGOMENTI TRATTATI
  • L’approccio marketing ai social: social media marketing – cos’è e perché, la mia identità aziendale, chi è il mio target, quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere
  • Gli strumenti social: la scelta «social», quali contenuti?, il piano editoriale
  • Leggere i dati: leggere e analizzare i dati degli analytics
DESTINATARI
Distributori Ho.Re.Ca.
Personale marketing, comunicazione
MODULI CORSO
Webinar: Introduzione ai social (90 min)
Webinar: L’approccio marketing ai social (90 min)
Webinar: Contenuti e Piano Editoriale (90 min)
Webinar: Leggere i Dati (60 min)