CORSO

Acquisire nuovi clienti

CONTESTO

Andare alla ricerca di nuovi clienti richiede un’attenta analisi del mercato e del territorio, senza lasciarsi sfuggire indizi e segnali utili per cogliere nuove opportunità di business.

OBIETTIVO
  • Osservare con attenzione: imparare ad osservare il cliente e il suo locale migliorando la propria capacità di cogliere indizi e segnali, anche non verbali
  • Identificare nuovi clienti: Identificare le tipologie di nuovi clienti sulla base dei propri obiettivi di sviluppo
  • Domandare: scegliere le domande più efficaci per ogni tipo di cliente al fine di chiudere la trattativa
  • Obiezioni: come prendere un primo appuntamento efficace
ARGOMENTI TRATTATI
  • Capacità di osservazione: allenare la propria facoltà di osservazione, cogliendo dettagli utili alla vendita
  • Ricerca di nuove opportunità: come individuare i potenziali clienti in base ai propri obiettivi e ai prodotti a disposizione
  • Capacità di analisi e autovalutazione: saper fare analisi efficaci per preparare la proposta e valutare il risultato
DESTINATARI
Commerciali Ho.Re.Ca.
MODULI CORSO
Corso online: Alla ricerca di nuovi clienti (13 min)
Webinar: A caccia di clienti, le tecniche efficaci (90 min)
Laboratorio esperienziale in aula: Role Play, Incontriamo un nuovo cliente (4 ore)