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Percorso ideale per il personale di vendita che vuole carpire tutti i segreti sulla birra: le materie prime, la produzione ed il servizio, approfondendo le tecniche di vendita per le «Birre Speciali».

DURATA: 4 CORSI

1g + 1g + 1,5gg + 1g

DESTINATARI

Commerciali Ho.Re.Ca.

Il mestiere del venditore

Approfondire consigli e trucchi per una vendita efficiente ed efficace. Come organizzo la mia attività di venditore? Come mi rapporto con i clienti e con il mercato? Riconosco e interpreto i bisogni dei miei clienti?

PROGRAMMA:

• L’abito fa il monaco
• Il kit del venditore
• Conoscere la propria area
• Come organizzarsi
• Conoscere il cliente e i suoi bisogni
• Gestire la visita prima, durante e dopo

DURATA: 1g

Dall'orzo al bicchiere

Aumentare le conoscenze di base sulla birra e l’arte della spillatura. Dalle materie prime alla produzione fino al consumatore finale. Un viaggio esperienziale attraverso un percorso formativo multidisciplinare.

PROGRAMMA:

Le Materie Prime: tocchiamole & assaggiamole
• La Produzione della Birra
• L’Arte della Spillatura: spina e bottiglia
• IO SPILLO: cimentarsi nell’Arte della Spillatura
• Come raccontare ciò che sappiamo

DURATA: 1g

Birre Speciali

Migliorare le competenze commerciali per vendere più birre speciali in bottiglia e alla spina accreditandosi come esperti presso la clientela. Migliorare le argomentazioni di vendita partendo dalle caratteristiche, passando ai vantaggi e individuando i benefici specifici per tipologie di clienti imparandone a riconoscere i bisogni.

PROGRAMMA:

• Il mercato della birra
• Come argomentare e vendere più birre speciali
• Tipologia di cliente: che propone e che risponde, con relativi bisogni
• Cosa e Come osservare il punto di consumo
• Come approcciare clienti con impianti della concorrenza

DURATA: 1,5gg

L'impianto giusto al posto giusto

È un corso tecnico per apprendere il funzionamento degli impianti spina e dei fusti, comprendere i requisiti minimi e le condizioni per installare un impianto, allenarsi ad individuare i malfunzionamenti. Valutare il funzionamento di un impianto rispetto alla qualità del prodotto servito.

PROGRAMMA:

• Perché la spina?
• Requisiti per un impianto spina (spazi, sicurezza, rotazioni)
• Funzionamento spina standard (componenti impianto e fusto)
• Casistiche di malfunzionamenti
• Perché la manutenzione?
• Buone pratiche e casi d’uso

DURATA: 1g