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Un Percorso studiato per Responsabili di Team di vendita. Lavora su come gestire la squadra di venditori in maniera efficace e produttiva per ottenere il massimo in maniera sistematica e far crescere la professionalità del gruppo. Continua con due corsi dedicati al mondo del punto di consumo, perché è sempre più importante essere un valore aggiunto per il proprio cliente: consulente oltre la vendita.

DURATA: 3 CORSI

1g + 1g + 1g

DESTINATARI

Responsabili vendite Ho.Re.Ca.

Gestione della forza vendita

Apprendere metodo, strumenti, esercitazioni per gestire in modo efficace e produttivo i propri venditori Ho.Re.Ca. partendo dalle domande: i venditori sono tutti uguali? Come declino gli obiettivi? Come ottengo da loro il massimo in modo sistematico?

PROGRAMMA:

• Assegnare obiettivi in modo efficace
• Gestire incontri individuali con i propri uomini
• Affiancare la forza vendita, come e perchè
• Dare feedback sul campo
• Gestire riunioni motivanti e utili

DURATA: 1g

Gestione economica del PDC - Costi

Leggere, comprendere il bilancio d’esercizio e analizzare i risultati all’interno del bilancio. Come si formano i risultati economici: margini e utile del pdc? Quali scelte gestionali quotidiane determinano i risultati economici? Grazie al supporto del software «Simulazione Gestionale» si arriva a comprendere e valutare lo «stato di salute» economico-finanziario con le possibili azioni da attuare.

PROGRAMMA:

• Fondamenti di Economia e il Bilancio di Esercizio
• Parametri per valutare l’andamento economico del Punto di Consumo
• Aree ed attività di miglioramento delle performance
• Utilizzo del Simulatore Gestionale: software che calcola e semplifica la lettura degli indicatori gestionali di performance
• Esercitazioni pratiche con i dati del proprio bilancio

DURATA: 1g

Gestione economica del PDC - Ricavi

Approfondimento delle attività che aiutano ad aumentare gli incassi individuando i criteri che le rendono più adatte al proprio locale. Quali sono i miei clienti e i loro bisogni? La Mia impresa come soddisfa i bisogni dei clienti? Ecco alcune domande che ci permettono di capire quali leve e attività utilizzare per aumentare l’incasso misurandone costi e risultati.

PROGRAMMA:

• Conoscere le leve per aumentare i ricavi e scegliere le più adatte per la propria tipologia di locale/clienti
• Saper valutare l’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto queste azioni incidono sui costi
• Condividere le migliori attività di sell-out
• Simulazioni e casi pratici

DURATA: 1g