CHI SIAMO

L’Università della Birra è il Centro di Formazione d’eccellenza del Gruppo HEINEKEN Italia, un innovativo polo didattico che propone corsi e percorsi di approfondimento in ambito birrario.

La formazione di Università della Birra ha una duplice valenza: culturale, al fine di diffondere la cultura birraria; professionale, al fine di formare figure esperte del settore.

MISSIONE

Imparare sul campo. L’Università della Birra intende contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore birrario e diventare un centro di divulgazione di conoscenze pensato per generare cultura e opportunità di business presso gli addetti del mondo Ho.Re.Ca. e Modern Trade. Il successo e la crescita degli operatori del settore sono al centro della sua missione. L’Università della Birra si propone di divulgare la cultura dell’eccellenza e di costruire un solido percorso di acquisizione di competenze professionali e di business. Avvalendosi di docenti altamente qualificati, immette nella filiera i contenuti e il know-how sviluppati dal Gruppo HEINEKEN Italia, leader nel mercato di riferimento.

DESTINATARI

Si rivolge esclusivamente ai partner di HEINEKEN Italia delle filiere commerciali Ho.Re.Ca. e Modern Trade:

distributori Ho.Re.Ca., i loro collaboratori e la rete di vendita

titolari o gestori dei punti di consumo

Lo staff di servizio dei punti di consumo

Gli operatori della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, quali i buyeri responsabili di categoria, i gestori o gli operatori dei punti vendita

Inoltre, Università della Birra offre i suoi corsi a tutti i dipendenti HEINEKEN Italia, con particolare focus alle funzioni commerciali