Corso in aula: Gestire correttamente il magazzino

Il corso fornisce innovative soluzioni per organizzare e gestire un magazzino, al fine di realizzare livelli di prestazioni adeguati alle esigenze dei punti vendita.

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano.

Il Corso si rivolge a imprenditori di aziende di distribuzione e responsabili logistici.

Analizzare le principali aree critiche nella gestione fisica del magazzino e valutare le soluzioni alternative e le regole d’oro per l’organizzazione degli spazi del magazzino. Il piano formativo sviluppato in collaborazione con la Business School della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza permetterà di analizzare le strategie per riorganizzare gli spazi e ridurre i tempi di prelievo, offrendo una panoramica delle soluzioni più innovative per migliorare il magazzino.

COMPRENDERE le politiche gestionali che aumentano l’efficienza dei sistemi di stoccaggio
IMPARARE come organizzare gli spazi del magazzino al fine di migliorare l’efficienza di prelievi e allestimento ordini

ARGOMENTI TRATTATI:

• Definizione della scorta minima ottimale
  • Modelli di gestione delle scorte
  • Soluzioni per lo stoccaggio delle merci
  • L’organizzazione ideale del magazzino
  • Modelli alternativi per l’allestimento degli ordini (picking)
  • Esempi e casi applicativi svolti in aula

COD: Corso in aula: Gestire correttamente il magazzino Categoria: Tag: ,

Imprenditori di aziende di distribuzione, Responsabili Logistici

Recensisci per primo “Corso in aula: Gestire correttamente il magazzino”