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Corso in aula: Economia del Pdc per forza vendita costi & ricavi

CORSO

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze dei partecipanti per ottimizzare la gestione dei locali dal punto di vista economico.

Nello specifico, approfondirai le tematiche connesse all’analisi di costi e ricavi per verificare le performance del locale, procedure organizzative e strumenti di rilevazione, tecniche di contabilità e reportistica.

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano. Durante le ore di lezione, imparerai a utilizzare il Simulatore Gestionale, uno strumento facile e dinamico per comprendere i risultati economici del locale. Caricando solo pochi dati di bilancio, potrai:

  • simulare il calcolo della redditività attuale
  • confrontare il risultato di gestione, rispetto ai parametri di riferimento del settore
  • individuare possibili aree di intervento per migliorare la redditività

Avrai, inoltre, a disposizione il Vantaggiometro, uno strumento appositamente ideato che ti supporterà nella tua attività commerciale, suggerendoti soluzioni per aumentare l’incasso del locale e misurarne i risultati.

Il Corso si rivolge ai Commerciali Ho.Re.Ca.

CONTESTO

Non c’è una scuola per poter imparare la gestione economica di un punto di consumo, e questa è la parte del lavoro che appassiona meno i nostri Clienti.
Questo corso fornisce gli strumenti per leggere e comprendere il Bilancio, al fine di parlare in modo competente al Cliente, aiutarlo a conoscere lo stato di salute della sua Impresa, avendo a disposizione uno strumento digitale, e suggerirgli le possibili azioni correttive.

OBIETTIVO

DIVENTARE consulenti credibili per i nostri clienti:

  • sapendo con certezza se l’attività del nostro cliente produce ricchezza
  • capendo come tenere sotto controllo le molteplici spese che occorrono nell’attività
  • individuando la percentuale ideale dell’incidenza del costo di merci, personale o affitto sull’incasso
  • conoscendo i punti di forza della attività dei Clienti e i bisogni dei loro consumatori, per scegliere le leve più utili da suggerire per aumentare i ricavi, misurandone l’impatto economico

ARGOMENTI TRATTATI

  • Conoscere il Conto Economico della attività di un punto di consumo e l’incidenza delle voci di costo per avere il giusto Margine
  • Il Simulatore Gestionale
  • Laboratorio: usiamo insieme il Simulatore
  • Le quattro leve per aumentare i ricavi
  • Come organizzare e gestire le attività per aumentare i ricavi
  • Prevedere e misurare i risultati
COMPONENTI CORSO
-Lezione in aula (7 ore)
-Strumento Simulatore Gestionale
-Strumento Vantaggiometro

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

7 ore

Tipologia di corso

In Aula

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Commerciali Ho.Re.Ca

Sede

UDB Università della Birra Heineken, Via dei Canzi 19 Milano

CONDIVIDI:

Corso in aula: Economia del Pdc per forza vendita costi & ricavi

CORSO

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze dei partecipanti per ottimizzare la gestione dei locali dal punto di vista economico.

Nello specifico, approfondirai le tematiche connesse all’analisi di costi e ricavi per verificare le performance del locale, procedure organizzative e strumenti di rilevazione, tecniche di contabilità e reportistica.

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano. Durante le ore di lezione, imparerai a utilizzare il Simulatore Gestionale, uno strumento facile e dinamico per comprendere i risultati economici del locale. Caricando solo pochi dati di bilancio, potrai:

  • simulare il calcolo della redditività attuale
  • confrontare il risultato di gestione, rispetto ai parametri di riferimento del settore
  • individuare possibili aree di intervento per migliorare la redditività

Avrai, inoltre, a disposizione il Vantaggiometro, uno strumento appositamente ideato che ti supporterà nella tua attività commerciale, suggerendoti soluzioni per aumentare l’incasso del locale e misurarne i risultati.

Il Corso si rivolge ai Commerciali Ho.Re.Ca.

CONTESTO

Non c’è una scuola per poter imparare la gestione economica di un punto di consumo, e questa è la parte del lavoro che appassiona meno i nostri Clienti.
Questo corso fornisce gli strumenti per leggere e comprendere il Bilancio, al fine di parlare in modo competente al Cliente, aiutarlo a conoscere lo stato di salute della sua Impresa, avendo a disposizione uno strumento digitale, e suggerirgli le possibili azioni correttive.

OBIETTIVO

DIVENTARE consulenti credibili per i nostri clienti:

  • sapendo con certezza se l’attività del nostro cliente produce ricchezza
  • capendo come tenere sotto controllo le molteplici spese che occorrono nell’attività
  • individuando la percentuale ideale dell’incidenza del costo di merci, personale o affitto sull’incasso
  • conoscendo i punti di forza della attività dei Clienti e i bisogni dei loro consumatori, per scegliere le leve più utili da suggerire per aumentare i ricavi, misurandone l’impatto economico

ARGOMENTI TRATTATI

  • Conoscere il Conto Economico della attività di un punto di consumo e l’incidenza delle voci di costo per avere il giusto Margine
  • Il Simulatore Gestionale
  • Laboratorio: usiamo insieme il Simulatore
  • Le quattro leve per aumentare i ricavi
  • Come organizzare e gestire le attività per aumentare i ricavi
  • Prevedere e misurare i risultati
COMPONENTI CORSO
-Lezione in aula (7 ore)
-Strumento Simulatore Gestionale
-Strumento Vantaggiometro

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

7 ore

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