Se fare nuovi clienti è un lavoro molto difficile, l’arte della fidelizzazione non è certo da meno. Molti sono gli strumenti e gli sforzi che ogni azienda, per mano dei propri collaboratori, mettono sul campo per sviluppare rapporti profittevoli e duraturi nel tempo. L’Università della Birra è uno di questi strumenti e come tale gioca il suo ruolo accogliendo il cliente appena varca la sua soglia. L’accoglienza è una tradizione della civiltà occidentale, di cui troppo spesso, in un mondo frenetico come quello odierno, si dimentica il valore. Piccoli gesti, semplici, conditi dalla disponibilità empatica delle persone che lavorano al desk, sempre con il sorriso. Nelle nostre aule il potere semplificante di un sorriso, ha un valore inestimabile. Accogliere un cliente con un saluto cordiale, sincero e sorridente, è importante perché  è il primo contatto del pubblico con l’azienda. Dopotutto, come diceva Oscar Wilde “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

Lo Staff di Università della Birra