Il video VENDE perché è potente nell’influenzare le decisioni di acquisto di chi lo vede. Sono la forma di comunicazione più efficace nel generare interazioni rispetto a semplici post di testo e immagini. Se c’è un video come alternativa, nove volte su dieci scegliamo il video, anziché leggere un testo, perché sanno emozionarci, sorprenderci, lasciare un ricordo molto forte. Mediamente tratteniamo il 95% del messaggio in un video, mentre solo il 10% con i testi!

Puoi creare mini video di 30 secondi per promuovere offerte, far conoscere lo staff del tuo locale, mostrare il dietro le quinte, fornire tutorial di cucina o sulla spillatura perfetta della birra, magari utilizzando “le dirette”, ideali per connetterti con il tuo pubblico.

I primi 5 secondi sono fondamentali perché poi c’è un alto tasso di “abbandono”, quindi inserisci all’inizio la parte più importante del tuo messaggio.

Investi in contenuti visivi di alta qualità, in sintonia con il tuo pubblico e promuovili regolarmente. Farai crescere reputazione e immagine della tua azienda.

Patrizia Ponzinibbi, Sales Capabilities Manager