Tanto è il tempo che gli utenti dedicano ai post che visualizzano sui social. Il pubblico è sempre più distratto e annoiato; ci si collega nelle situazioni più disparate: in pausa, durante le riunioni, in attesa, sui mezzi pubblici. Insomma, una vera sfida catturare la sua attenzione, ma vincere l’attenzione del pubblico deve essere il tuo primo obiettivo per dare una occasione al contenuto del tuo post di essere letto. Una sfida difficile ma non impossibile!

Sai che recenti studi affermano che il nostro cervello ricorda il 20% di ciò che leggiamo, il 30% di ciò che vediamo e il 70% di quello che vediamo e sentiamo?

Sto dicendo che le immagini, i video e le gif sono molto potenti; sono la forma di comunicazione che racconta e trasmette all’utente nella maniera più diretta e coinvolgente, in modo esperienziale. Questo perché il cervello umano si è evoluto in base a stimoli visivi, è capace di elaborare un messaggio visivo 60.000 volte più rapidamente rispetto a un testo. Oltre a ciò, immagini belle ed accattivanti rendono i contenuti di testo più leggeri e più godibili.

Quando crei un post, sfrutta al meglio contenuti visivi per catturare l’attenzione del pubblico e comunicare il tuo messaggio in maniera chiara ed emozionale.

Patrizia Ponzinibbi, Sales Capabilities Manager