Corso in aula: Economia del Punto di consumo: Ricavi

CORSO

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano. Durante le ore di lezione, imparerai a utilizzare il Simulatore Promozionale, uno strumento che ti supporterà nella gestione delle promozioni nel tuo locale.
I partecipanti impareranno venti attività strategiche per aumentare gli incassi, misurandone i risultati.

Con il supporto di un docente esperto, dopo aver imparato come si utilizza il Simulatore Promozionale, potrai inserire nello strumento i numero del tuo bilancio. Attraverso la simulazione otterrai dati utili per una gestione più efficiente della tua attività.

Il Corso si rivolge a Titolari e Staff di locali.

CONTESTO

Un’azienda sana ha bisogno di aumentare i ricavi tutti gli anni per accantonare riserve per innovazioni e migliorie oltre che far fronte all’aumento dei costi.
Per far crescere la nostra azienda è utile conoscere i bisogni dei nostri clienti, e scegliere le leve più adatte per aumentare l’incasso e il margine.

OBIETTIVI

INDIVIDUARE come la mia impresa li soddisfa i bisogni dei miei clienti
CONOSCERE le attività che aiutano ad aumentare gli incassi e i criteri che mi permettono di capire quali sono le più adatte al mio locale
SCEGLIERE quali leve e attività adottare, misurandone costi e risultati

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Le leve per aumentare i ricavi: scegliere le più adatte per la propria tipologia di locale/clienti
  • Valutazione dell’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto queste azione incidono sui costi
  • Condivisione delle migliori attività di sell-out
  • Simulazioni e casi pratici
COMPONENTI CORSO
-Lezione in aula (8 ore)
-Simulatore Promozionale
-Esercitazione Simulatore
COD: Corso in aula: Economia del Punto di consumo - Ricavi Categoria: Tag:

Informazioni aggiuntive

Durata

8 ore

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Titolari e Staff di locali

Tipologia di corso

In Aula

Sede

UDB Università della Birra Heineken, Via dei Canzi 19 Milano

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso in aula: Economia del Punto di consumo: Ricavi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *