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Corso online: Economia del Punto di consumo – Ricavi

CORSO ELEARNING

Un corso per acquisire competenze e tecniche per incrementare i ricavi della tua attività permettendoti di crearti risorse utili a innovare, migliorare e quindi a far crescere la tua azienda.

Ti daremo accesso al “Simulatore Promozionale”, uno strumento che ti aiuta a stimare quale sarà il margine aggiuntivo o di incremento delle vendite relativo a una attività di promozione a cui stai pensando. È uno strumento facile, grazie al quale puoi impostare simulazioni pratiche utili a farti prendere decisioni basate sul risultato di gestione atteso o calcolato.

CONTESTO

Per poter funzionare al meglio, un’azienda ha bisogno di incrementare i suoi ricavi di anno in anno così da gestire investimenti e nuove opportunità. Come fare? Fondamentale conoscere la propria clientela e i suoi bisogni in modo da scegliere le leve commerciali e promozionali più adatte al raggiungimento di questi obiettivi.

OBIETTIVI

  • INDIVIDUARE come la mia impresa soddisfa i bisogni dei miei clienti
  • CONOSCERE le attività che aiutano ad incrementare gli incassi e i criteri per capire quelle più adatte al mio locale
  • SCEGLIERE le leve e le attività idonee, misurandone i costi e i risultati.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Le leve per aumentare i ricavi: scegliere le più adatte per la propria tipologia di locale/clienti
  • Valutazione dell’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto questa azione incide sui costi
  • Condivisione delle migliori attività di sell-out
  • Simulazioni e casi pratici con il supporto del Simulatore Promozionale
COMPONENTI CORSO
-ELearning 90 minuti
-Simulatore Promozionale
-Esercitazione Simulatore Promozionale
-Test di apprendimento finale

Scopri anche il Corso Online Economia del Punto di Consumo – Costi

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

90 minuti

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Titolari e Staff di locali

CONDIVIDI:

Corso online: Economia del Punto di consumo – Ricavi

CORSO ELEARNING

Un corso per acquisire competenze e tecniche per incrementare i ricavi della tua attività permettendoti di crearti risorse utili a innovare, migliorare e quindi a far crescere la tua azienda.

Ti daremo accesso al “Simulatore Promozionale”, uno strumento che ti aiuta a stimare quale sarà il margine aggiuntivo o di incremento delle vendite relativo a una attività di promozione a cui stai pensando. È uno strumento facile, grazie al quale puoi impostare simulazioni pratiche utili a farti prendere decisioni basate sul risultato di gestione atteso o calcolato.

CONTESTO

Per poter funzionare al meglio, un’azienda ha bisogno di incrementare i suoi ricavi di anno in anno così da gestire investimenti e nuove opportunità. Come fare? Fondamentale conoscere la propria clientela e i suoi bisogni in modo da scegliere le leve commerciali e promozionali più adatte al raggiungimento di questi obiettivi.

OBIETTIVI

  • INDIVIDUARE come la mia impresa soddisfa i bisogni dei miei clienti
  • CONOSCERE le attività che aiutano ad incrementare gli incassi e i criteri per capire quelle più adatte al mio locale
  • SCEGLIERE le leve e le attività idonee, misurandone i costi e i risultati.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Le leve per aumentare i ricavi: scegliere le più adatte per la propria tipologia di locale/clienti
  • Valutazione dell’impatto delle singole azioni sul Conto Economico: come e quanto questa azione incide sui costi
  • Condivisione delle migliori attività di sell-out
  • Simulazioni e casi pratici con il supporto del Simulatore Promozionale
COMPONENTI CORSO
-ELearning 90 minuti
-Simulatore Promozionale
-Esercitazione Simulatore Promozionale
-Test di apprendimento finale

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