SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!

Aree tematiche

Prodotti visualizzati di recente

Corso online: Social Marketing per la distribuzione Ho.Re.Ca.

CORSO

Il corso di Guida ai social per locali Ho.Re.Ca. ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, e si rivolge a distributori Ho.Re.Ca. e personale marketing e comunicazione di distributori.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione ai Social: da una panoramica degli strumenti di marketing digitale disponibili per arrivare ai social come scelta strategica consapevole.
  • Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficacie di programmazione
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
COMPONENTI CORSO
-Webinar: Introduzione ai social OC (90 min)
-Webinar: L’approccio marketing ai social OC (90 min)
-Webinar: Contenuti e Piano Editoriale OC (90 min)
-Webinar: Leggere i Dati OC (90 min)
Scopri le date del corso

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

6 ore

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Commerciali Ho.Re.Ca, Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo

Compila il form di seguito per richiedere informazioni

    Accetto di ricevere altre comunicazioni da Università della Birra.

    Consento a Università della Birra di archiviare e elaborare i miei dati personali.*

    Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

    CONDIVIDI:

    Corso online: Social Marketing per la distribuzione Ho.Re.Ca.

    CORSO

    Il corso di Guida ai social per locali Ho.Re.Ca. ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

    Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, e si rivolge a distributori Ho.Re.Ca. e personale marketing e comunicazione di distributori.

    CONTESTO

    41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
    Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

    OBIETTIVO

    IMPARARE concetti di base di social marketing
    SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

    ARGOMENTI TRATTATI

    • Introduzione ai Social: da una panoramica degli strumenti di marketing digitale disponibili per arrivare ai social come scelta strategica consapevole.
    • Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
    • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
    • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficacie di programmazione
    • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
    COMPONENTI CORSO
    -Webinar: Introduzione ai social OC (90 min)
    -Webinar: L’approccio marketing ai social OC (90 min)
    -Webinar: Contenuti e Piano Editoriale OC (90 min)
    -Webinar: Leggere i Dati OC (90 min)
    Scopri le date del corso

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

    Durata

    6 ore

    Tipologia di corso

    Online

    Settore

    Ho.Re.Ca

    Target

    Commerciali Ho.Re.Ca, Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo

    Compila il form di seguito per richiedere informazioni

      Accetto di ricevere altre comunicazioni da Università della Birra.

      Consento a Università della Birra di archiviare e elaborare i miei dati personali.*

      Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

      CONDIVIDI:

      SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!

      Torna in alto