Corso online: Social Marketing per la distribuzione Ho.Re.Ca.

CORSO

Il corso di Guida ai social per locali Ho.Re.Ca. ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, e si rivolge a distributori Ho.Re.Ca. e personale marketing e comunicazione di distributori.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione ai Social: da una panoramica degli strumenti di marketing digitale disponibili per arrivare ai social come scelta strategica consapevole.
  • Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficacie di programmazione
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
COMPONENTI CORSO
-Webinar: Introduzione ai social OC (90 min)
-Webinar: L’approccio marketing ai social OC (90 min)
-Webinar: Contenuti e Piano Editoriale OC (90 min)
-Webinar: Leggere i Dati OC (90 min)
COD: Corso online: Social Marketing per la distribuzione Ho.Re.Ca. Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Durata

6 ore

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Commerciali Ho.Re.Ca, Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo