CORSO

Come non perdere clienti

CONTESTO

Valorizzare la consapevolezza del proprio mestiere di venditore con focus sulla fidelizzazione dei propri clienti.

OBIETTIVO
  • Entrare in sintonia con il cliente: acquisire la capacità di gestire le situazioni adattandosi ai contesti
  • Ingaggio e storytelling: Saper coltivare la relazione con il cliente anche al di fuori della visita di presa d’ordine
  • Supporto e affidabilità: supportare il cliente oltre la routine, diventando un consulente
  • Consulenza: accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita (di incasso)
ARGOMENTI TRATTATI
  • Che cosa è la fedeltà di un cliente e come si misura: l’importanza della relazione
  • Perché i clienti comprano da noi?
  • Quanto vale una relazione efficace
  • Quali sono le azioni per migliorare la fidelizzazione del cliente
DESTINATARI
Commerciali Ho.Re.Ca.
MODULI CORSO
Corso online: Il cliente fedele (13 min)
Webinar: Come non perdere clienti (90 min)
Laboratorio esperienziale in aula: Condivisione casi successo, efficacia azioni e risultati (2 ore)