
CORSO
Come non perdere clienti
CONTESTO
Valorizzare la consapevolezza del proprio mestiere di venditore con focus sulla fidelizzazione dei propri clienti.
OBIETTIVO
- Entrare in sintonia con il cliente: acquisire la capacità di gestire le situazioni adattandosi ai contesti
- Ingaggio e storytelling: Saper coltivare la relazione con il cliente anche al di fuori della visita di presa d’ordine
- Supporto e affidabilità: supportare il cliente oltre la routine, diventando un consulente
- Consulenza: accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita (di incasso)
ARGOMENTI TRATTATI
- Che cosa è la fedeltà di un cliente e come si misura: l’importanza della relazione
- Perché i clienti comprano da noi?
- Quanto vale una relazione efficace
- Quali sono le azioni per migliorare la fidelizzazione del cliente
DESTINATARI
Commerciali Ho.Re.Ca.
MODULI CORSO
Corso online: Il cliente fedele (13 min)
Webinar: Come non perdere clienti (90 min)
Laboratorio esperienziale in aula: Condivisione casi successo, efficacia azioni e risultati (2 ore)