Corso in aula: Gestire correttamente le scorte

Raggiungere livelli di eccellenza nella gestione delle scorte è un obiettivo cruciale per la competitività di un distributore.

Durante il corso in aula, Gestire correttamente le scorte, organizzato da UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano potrai imparare le migliori strategie e tecniche per una gestione ottimale degli stock.

Il Corso si rivolge a imprenditori di aziende di distribuzione e responsabili logistici.

La gestione ottimale dei livelli di stock rappresenta da sempre un fattore critico di successo nei contesti caratterizzati da elevati volumi di prodotti e vendite poco prevedibili. Il piano formativo sviluppato in collaborazione con la Business School della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza permetterà di conoscere i modelli di riferimento nella gestione delle scorte e i criteri nella definizione dei livelli di riordino.

Come evitare di perdere ordini e trovarsi con un magazzino congestionato.
Come posso ridurre le scorte aumentando il fatturato?

ARGOMENTI TRATTATI:

• Logistica e servizio al cliente
  • Le scorte nei magazzini: come ridurle?
  • Come controllare i livelli di scorta (caso ABC incrociata)
  • Voci di costo associate alle scorte e alla loro misurazione
  • Frequenze, lotti e punti di riordino ottimali
  • Esempi e casi applicativi svolti in aula