Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo

Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio x questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

• Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»