Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo

CORSO

Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio x questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficacie di programmazione
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
COMPONENTI CORSO
-Webinar: Introduzione ai social PdC (90 min)
-Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
-Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
-Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
-E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)
COD: Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Durata

6 ore e 30 minuti

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali

Tipologia di corso

Online

Sede

UDB Università della Birra Heineken, Via dei Canzi 19 Milano

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *