Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo

CORSO

Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
COMPONENTI CORSO
-Webinar: Introduzione ai social PdC (90 min)
-Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
-Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
-Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
-E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)
COD: Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Durata

6 ore e 30 minuti

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali