SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!
Aree tematiche
Prodotti visualizzati di recente
Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo
CORSO
Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.
Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.
CONTESTO
41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.
OBIETTIVO
IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social
ARGOMENTI TRATTATI
- Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
- L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
- Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
- Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
-Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
-Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
-Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
-E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Durata | 6 ore e 30 minuti |
---|---|
Tipologia di corso | Online |
Settore | Ho.Re.Ca |
Target | Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali |
Compila il form di seguito per richiedere informazioni
CONDIVIDI:
Prodotti correlati
-
Gestione Aziendale
Corso online: Economia del Punto di consumo – Ricavi
-
Gestione Aziendale
Corso online: Conoscere i costi PDC
-
Trasformazione Digitale
Corso online: Guida ai social per locali Ho.Re.Ca.
Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo
CORSO
Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.
Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.
CONTESTO
41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.
OBIETTIVO
IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social
ARGOMENTI TRATTATI
- Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
- L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
- Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
- Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
-Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
-Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
-Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
-E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Durata | 6 ore e 30 minuti |
---|---|
Tipologia di corso | Online |
Settore | Ho.Re.Ca |
Target | Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali |
Compila il form di seguito per richiedere informazioni
CONDIVIDI:
SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!
Prodotti correlati
-
Gestione Aziendale
Corso online: Economia del Punto di Consumo – Costi
-
Trasformazione Digitale
Corso online: Social Marketing per la distribuzione Ho.Re.Ca.
-
Gestione Aziendale
Corso in aula: Economia del Punto di Consumo: Costi
-
Gestione Aziendale
Corso online: L’organizzazione, dall’idea del locale al «Welcome Book»