SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!

Aree tematiche

Prodotti visualizzati di recente

Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo

CORSO

Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.

CONTESTO

41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

OBIETTIVO

IMPARARE concetti di base di social marketing
SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
  • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
  • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
  • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
COMPONENTI CORSO
-Webinar: Introduzione ai social PdC (90 min)
-Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
-Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
-Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
-E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

6 ore e 30 minuti

Tipologia di corso

Online

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali

Compila il form di seguito per richiedere informazioni

    Accetto di ricevere altre comunicazioni da Università della Birra.

    Consento a Università della Birra di archiviare e elaborare i miei dati personali.*

    Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

    CONDIVIDI:

    Corso online: Social Marketing per Punti di Consumo

    CORSO

    Il corso di social marketing ti consente di apprendere i concetti di base relativi al mondo dei social network e ti suggerisce gli strumenti utili per progettare un’efficace strategia di marketing sui canali social.

    Il corso online, organizzato da UDB – Università della Birra HEINEKEN Italia, si rivolge a titolari e staff di locali e personale marketing, comunicazione dei locali.

    CONTESTO

    41 milioni di utenti attivi nei social network per 2h al giorno in media. Il 31% usa internet e i social media per scopi di lavoro ed era l’11% nel 2019!
    Abbiamo davanti a noi un potenziale di mercato immenso ma proprio per questo bisogna conoscere ed applicare correttamente le strategie per sfruttarne tutte le potenzialità.

    OBIETTIVO

    IMPARARE concetti di base di social marketing
    SCOPRIRE suggerimenti e strumenti concreti per progettare una efficace strategia di marketing sui social

    ARGOMENTI TRATTATI

    • Introduzione ai Social: capire il «viaggio» che il cliente compie per arrivare al tuo locale identificando i principali «punti di contatto» digitali e fisici, per arrivare ai social come scelta strategica consapevole. Social media marketing – cos’è e perché (obiettivi)
    • L’approccio marketing ai social: alla base l’identità aziendale: chi sono, che storia voglio raccontare e a chi (il mio target) e come «comunicare» nel mondo «social»
    • Contenuti e Piano Editoriale: cosa e come raccontare sui social e il piano editoriale come strumento efficace di programmazione
    • Leggere i dati: dai numeri all’intuizione di una strategia vincente (INSIGHTS)
    COMPONENTI CORSO
    -Webinar: Introduzione ai social PdC (90 min)
    -Webinar: L’approccio marketing ai social PdC (90 min)
    -Webinar Contenuti e piano editoriale PdC (90 min)
    -Webinar Leggere i Dati PdC (90 min)
    -E-learning Guida ai Social per locali Ho.Re.Ca. (30 min)

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

    Durata

    6 ore e 30 minuti

    Tipologia di corso

    Online

    Settore

    Ho.Re.Ca

    Target

    Personale marketing, comunicazione di Punti di Consumo, Titolari e Staff di locali

    Compila il form di seguito per richiedere informazioni

      Accetto di ricevere altre comunicazioni da Università della Birra.

      Consento a Università della Birra di archiviare e elaborare i miei dati personali.*

      Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

      CONDIVIDI:

      SCOPRI IL CALENDARIO DEI CORSI!

      Torna in alto