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Corso in aula: Gestire lo staff del punto di consumo

CORSO

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia e ha lo scopo principale di formare, motivare e trattenere il personale del punto di consumo.

Il Corso si rivolge a Titolari e Staff di locali.

CONTESTO

I collaboratori sanno cosa devono fare, ma come farlo e perché farlo proprio così, spesso, è lasciato alla libera interpretazione. In realtà, sapere quale esperienza unica voglio far vivere ai clienti attraverso la storia del mio locale, e descrivere il cosa, il come e il perché di ogni singola azione del mio staff, è garanzia di successo ogni giorno.

OBIETTIVO

  • INDIVIDUARE gli elementi fondamentali che costituiscono L’Idea Imprenditoriale
  • ANALIZZARE l’esperienza che il cliente fa nel mio locale
  • SCRIVERE il «Welcome Book» della propria attività: vademecum del cosa, come, perché
  • IMPARARE a gestire la relazione con lo staff del proprio locale
  • ALLENARSI a mettere in pratica quanto imparato

ARGOMENTI TRATTATI

  • Il PERCHE’ del «mio» locale: che storia voglio raccontare
  • Il Viaggio del cliente nel «mio» locale
  • I punti di contatto tra lo staff e il cliente: come valorizzarli
  • L’importanza del comportamento nelle relazioni di vendita
  • Come vendere di più e far felici i clienti
COMPONENTI CORSO
-Lezione in aula (7 ore/giorno per 2 giorni)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Durata

7 ore al giorno per 2 giorni

Tipologia di corso

In Aula

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Titolari e Staff di locali

Sede

UDB Università della Birra Heineken, Via dei Canzi 19 Milano

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Corso in aula: Gestire lo staff del punto di consumo

CORSO

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB – Università della Birra di HEINEKEN Italia e ha lo scopo principale di formare, motivare e trattenere il personale del punto di consumo.

Il Corso si rivolge a Titolari e Staff di locali.

CONTESTO

I collaboratori sanno cosa devono fare, ma come farlo e perché farlo proprio così, spesso, è lasciato alla libera interpretazione. In realtà, sapere quale esperienza unica voglio far vivere ai clienti attraverso la storia del mio locale, e descrivere il cosa, il come e il perché di ogni singola azione del mio staff, è garanzia di successo ogni giorno.

OBIETTIVO

  • INDIVIDUARE gli elementi fondamentali che costituiscono L’Idea Imprenditoriale
  • ANALIZZARE l’esperienza che il cliente fa nel mio locale
  • SCRIVERE il «Welcome Book» della propria attività: vademecum del cosa, come, perché
  • IMPARARE a gestire la relazione con lo staff del proprio locale
  • ALLENARSI a mettere in pratica quanto imparato

ARGOMENTI TRATTATI

  • Il PERCHE’ del «mio» locale: che storia voglio raccontare
  • Il Viaggio del cliente nel «mio» locale
  • I punti di contatto tra lo staff e il cliente: come valorizzarli
  • L’importanza del comportamento nelle relazioni di vendita
  • Come vendere di più e far felici i clienti
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-Lezione in aula (7 ore/giorno per 2 giorni)

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Durata

7 ore al giorno per 2 giorni

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