CORSO

Come vendere di più ai nostri clienti

CONTESTO

L’upselling parte dall’esigenza di aumentare fatturato e margine per noi e per i nostri clienti con maggiori vendite e profitti.

OBIETTIVO
  • Saper domandare: conoscere e saper usare i diversi tipi di domande
  • Riconoscere il potenziale
  • Misurare i vantaggi economici delle proposte commerciali
  • Idee e casi di successo: mettere a fattore comune le buone pratiche dei partecipanti all’aula
ARGOMENTI TRATTATI
  • Conoscere il cliente: la persona, l’imprenditore, la sua impresa e i suoi clienti
  • I tre tipi di upselling: sostituire i prodotti della concorrenza, aumentare le vendite dei nostri prodotti ed inserirne di nuovi
  • Scoperta di bisogni nascosti: far emergere bisogni non espressi attraverso la conversazione e le giuste domande
DESTINATARI
Commerciali Ho.Re.Ca.
Titolari e Staff Punto di Consumo
MODULI CORSO
Corso online: Crescere insieme ai vostri clienti (13 min)
Webinar: Gli stili di vendita (90 min)
Webinar: I tre tipi di potenziale (90 min)
Laboratorio: condividiamo casi di successo (4 ore)