Corso in aula: Economia del Pdc per forza vendita costi & ricavi

CORSO

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze dei partecipanti per ottimizzare la gestione dei locali dal punto di vista economico.

Nello specifico, approfondirai le tematiche connesse all’analisi di costi e ricavi per verificare le performance del locale, procedure organizzative e strumenti di rilevazione, tecniche di contabilità e reportistica.

Il corso si svolge in aula presso la sede di UDB Università della Birra di HEINEKEN Italia, a Milano. Durante le ore di lezione, imparerai a utilizzare il Simulatore Gestionale, uno strumento facile e dinamico per comprendere i risultati economici del locale. Caricando solo pochi dati di bilancio, potrai:

  • simulare il calcolo della redditività attuale
  • confrontare il risultato di gestione, rispetto ai parametri di riferimento del settore
  • individuare possibili aree di intervento per migliorare la redditività

Avrai, inoltre, a disposizione il Vantaggiometro, uno strumento appositamente ideato che ti supporterà nella tua attività commerciale, suggerendoti soluzioni per aumentare l’incasso del locale e misurarne i risultati.

Il Corso si rivolge ai Commerciali Ho.Re.Ca.

CONTESTO

Non c’è una scuola per poter imparare la gestione economica di un punto di consumo, e questa è la parte del lavoro che appassiona meno i nostri Clienti.
Questo corso fornisce gli strumenti per leggere e comprendere il Bilancio, al fine di parlare in modo competente al Cliente, aiutarlo a conoscere lo stato di salute della sua Impresa, avendo a disposizione uno strumento digitale, e suggerirgli le possibili azioni correttive.

OBIETTIVO

DIVENTARE consulenti credibili per i nostri clienti:
– sapendo con certezza se l’attività del nostro cliente produce ricchezza
– capendo come tenere sotto controllo le molteplici spese che occorrono nell’attività
– individuando la percentuale ideale dell’incidenza del costo di merci, personale o affitto sull’incasso
– conoscendo i punti di forza della attività dei Clienti e i bisogni dei loro consumatori, per scegliere le leve più utili da suggerire per aumentare i ricavi, misurandone l’impatto economico

ARGOMENTI TRATTATI

  • Conoscere il Conto Economico della attività di un punto di consumo e l’incidenza delle voci di costo per avere il giusto Margine
  • Il Simulatore Gestionale
  • Laboratorio: usiamo insieme il Simulatore
  • Le quattro leve per aumentare i ricavi
  • Come organizzare e gestire le attività per aumentare i ricavi
  • Prevedere e misurare i risultati
COMPONENTI CORSO
-Lezione in aula (8 ore)
-Strumento Simulatore Gestionale
-Strumento Vantaggiometro
COD: Corso in aula: Economia del pdc costi & ricavi Categoria: Tag:

Informazioni aggiuntive

Durata

8 ore

Settore

Ho.Re.Ca

Target

Commerciali Ho.Re.Ca

Tipologia di corso

In Aula

Sede

UDB Università della Birra Heineken, Via dei Canzi 19 Milano

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso in aula: Economia del Pdc per forza vendita costi & ricavi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *